Metalbranca

KELLER AG – minimal windows®… MAXIMUM VIEW!

logo copiaDesign ed esclusività

L’architettura moderna con design trasparente nel metodo di costruzione aperto incontra sempre maggiore favore presso i clienti esigenti. Si ammettono i collegamenti tra interno ed esterno. Gli spazi sono collegati tra di loro e possono avere molteplici impieghi. È così che nascono nuove costruzioni di appartamenti, abitazioni e ville con concetti abitativi aperti e la massima incidenza della luce. Questo stile architettonico esclusivo può essere realizzato, in modo eccellente, con sistemi scorrevoli di design.


Performance

Il concetto minimal windows® della società KELLER AG è un sistema scorrevole quasi senza telaio con profili in alluminio, completamente isolati, in cui si inseriscono lastre di vetro molto grandi.

Il sistema offre tutte le varianti scorrevoli possibili fino agli impianti a 4 scartamenti nonché gli angoli interni ed esterni senza profili ad angolo.

Le ante scorrevoli possono essere realizzate fino a un’altezza di 4m e in una superficie massima di 8,5 m.. I pannelli in vetro fissi possono essere realizzati in una taglia fino a 18 m.

La sezione in vista del profilo dell’anta, snella e leggera, pari ad appena 21 mm, assicura, ciononostante, un’elevata stabilità statica.

Il peso massimo dell’anta è pari a 500kg. L’estrema mobilità del sistema a rulli / binari, ottimizzato, consente il movimento manuale, confortevole, di grandi superfici in vetro.

Conformemente alla configurazione personalizzata dell’impianto è possibile impiegare azionamenti e chiusure elettrici, posizionati non a vista, per il miglioramento del comfort di utilizzo.

I profili perimetrali del telaio possono essere completamente incassati nella parete e nel pavimento. L’area del pavimento è priva di soglie di intralcio e, quindi, di barriere.

Il profilo a pavimento con il binario in acciaio inox, integrato, è liscio, insensibile agli imbrattamenti, facile da pulire e non richiede manutenzione.

La trasmissione di carico dei pesi delle ante alla guida a pavimento rappresenta il dettaglio di costruzione decisivo dei sistemi scorrevoli ad elevate prestazioni. L’utilizzo di binari e rulli in acciaio inox rappresenta l’esecuzione di massimo pregio possibile che assicura un’elevata sicurezza di funzionamento e durata.

I carrelli ad elevate prestazioni, necessari, non erano disponibili sul mercato nella qualità desiderata e furono, quindi, sviluppati ex novo dalla società KELLER AG. Essi sono integrati nel profilo inferiore dell’anta in modo invisibile. I cuscinetti a sfere e le rotelle, realizzati in acciaio inox, assicurano il movimento agevole anche di ante scorrevoli molto grandi.

Per via della costruzione, il sistema scorrevole di design minimal windows® possiede un’altezza di installazione relativamente bassa nel raccordo al suolo pari ad appena 70 mm ca. in presenza di un drenaggio controllato verso il basso. Il sistema è, quindi, perfettamente adatto per i progetti di restauro con una struttura bassa a pavimento.

Il sistema di chiusura a 2 punti, di alta qualità, sviluppato da KELLER AG, offre una resistenza all’effrazione ed è omologato secondo RC2.

La ventilazione può avvenire attraverso l’apertura per ventilazione manuale oppure avvicinando elettricamente le ante scorrevoli.

minimal windows® è impiegato, di norma, con vetro isolante a 2 lastre dello spessore massimo di 34mm.

I valori Uw ≥ 1,1 W/m.K possono essere conseguiti con il vetro isolante standard attuale (Ug= 1,0 W/m.K), contribuendo così al risparmio energetico.

La qualità del sistema soddisfa i massimi requisiti – “Made in Luxembourg” ed assicura un’elevata protezione contro la pioggia battente e i carichi del vento.

KELLER minimal windows®4+ rappresenta la serie ad elevato isolamento del sistema per l’impiego del triplo vetro. Le 4 eccellenti proprietà aggiuntive (4+) consentono di fissare nuovi criteri tra i sistemi scorrevoli di design.


KELLER AG

www.kellerag.com | Brochures | www.minimal-windows.com

Corporate Identity

Scarica la Brochure

Scarica

Vuoi richiedere maggiori informazioni o un preventivo?

Contattaci